RISONANZE

Percorsi di comunicazione globale in rete.

Il mondo del suono, delle vibrazioni, delle risonanze.

La musica ha una natura ambivalente.

Essa è nel mondo ma è anche fuori del mondo.

Il suono ha una forza di penetrazione fisica sulla quale l’essere umano non ha alcun controllo!

La musica è l’arte dell’immaginario per eccellenza, –  è un arte privo di tutti limiti  imposti dalle parole;

un arte che tocca le profondità dell’esistenza umana;

un arte fatta di suoni che oltrepassano tutte le frontiere.

E’ la musica che trascina gli uomini!

E diventa così uno strumento di recupero solidale per una funzione terapeutica non solo di Soggetti con Fragilità fisica o mentale, ma anche sociale.

Basta pensare agli esclusi ed agli emarginati in lazzaretti, non solo sanitari, ma anche dei carceri.

La comunicazione tra gli uomini non è solo verbale – con parole – ma sopra tutto comunicazione di “ note “, di musica, di armonia;

E l’armonia non è solo l’obiettivo individuale, ma sopra tutto societario.

Che una società sempre più egocentrica possa recuperare margini crescenti per tutti quelli che non hanno avuto la possibilità di piena manifestazione di sé e di affermazione delle loro aspettative.

Questo è il NOSTRO FUTURO!